Consulenza sui colori

Realizziamo il progetto dal colore!

consulenza abbinamento colore

progetto e consigli su abbinamento colore

Dopo 12 anni dedicati a progettare l’uso del colore e delle sue finiture abbiamo capito che il colore è libertà e così va inteso. Se lo schema cromatico che investe quasi tutte le scelte di un progetto d’interni viene deciso prima di partire tutto diventa più fluido, libero e armonioso. La cenerentola del progetto, il colore delle pareti, diventa il punto di partenza di un lavoro di successo. Non si tratta più di abbinare il colore correttamente ma di capirne le dinamiche e accettare la guida di chi ha dedicato la sua vita a comprenderlo e saperlo sfruttare al meglio. Sarà più facile e coinvolgente liberare le proprie aspirazioni usando il colore come guida. Dall’architetto d’interni all’applicatore, la nostra consulenza si proietta su più livelli e differenti necessità.

Per individuare il tipo di servizio adatto a voi, vi spieghiamo cosa vi possiamo offrire:

  • “free advices”: consigli tecnici sull’abbinamento del colore al volo, negli orari di apertura. Potrete inoltrarvi da soli nel mondo delle pitture di design ed eventualmente scoprire la nostra area fai-da-te.
    Divertitevi a creare il vostro progetto in autonomia: noi vi diamo gli strumenti, voi ci mettete la fantasia!
  • “scopri il tuo colore”: prendete un appuntamento da noi con un consulente (via email o al telefono), riusciremo così a dedicare il giusto tempo alle vostre scelte. Sulla base degli elementi che potrete fornire (fotografie, planimetrie, campioni di tessuti e rivestimenti, etc.), vi suggeriremo colori, materiali e finiture. La durata di questo incontro varia da mezz’ora a un’ora circa.
  • “progetto colore”: un servizio a richiesta e su misura, studiato per voi dai nostri esperti consulenti.
    Entriamo nel vostro ambiente e ne catturiamo l’essenza restituendovi l’atmosfera desiderata. Il lavoro prevede un sopralluogo con rilievo fotografico e un dialogo per capire le vostre esigenze tecniche, estetiche e funzionali. Ai quali seguirà l’elaborazione descrittiva del progetto colore contenente le scelte cromatiche e le finiture, oltre a consigli sugli abbinamenti delle varie tonalità.
    Se non siete in possesso della planimetria, potete richiedere a Bludiprussia di prepararla per voi.
    Il costo del servizio varia in base alle esigenze e alle dimensioni dell’ambiente oggetto dell’intervento.

Alcuni nostri abbinamenti di colore

.