Formazione sul colore

…il programma di formazione, rivolto a architetti, applicatori, interior design, progettisti e rivenditori del settore…

formazione-colore-pitture-materiali

Con il 2015, Bludiprussia entra in una fase più matura e consapevole dell’esperienza accumulata, diventando centro creativo di formazione per i professionisti che vogliono acquisire le tecniche di applicazione relative ai prodotti o per quelli che, operando nel settore dell’interior design, desiderano arricchire la propria offerta e la propria figura professionale. Sarà possibile proporre ai clienti il colore giusto in fase di progettazione oppure venderlo al meglio dal proprio punto vendita.

Ultimo frutto derivato da incredibili ed appassionanti innesti, nonché concreti risultati, è il programma di formazione, rivolto ad architetti, applicatori, progettisti e rivenditori del settore che vogliono lavorare con lo stesso approccio di Bludiprussia e stare sulla nostra stessa lunghezza d’onda sul canale del colore.

Questo stimolante progetto è realizzato in collaborazione con un’azienda italiana, il Colorificio Centrale di Brescia, primo industriale italiano ad aver ideato un brand di pitture di design: The Paint Makers.

Stiamo preparando il programma per gli incontri in sede a tema o di approfondimento. La nostra formazione sul colore per architetti e progettisti d’interni avrà inizio a fine autunno.

Nel caso del punto vendita da formare, è prevista una nostra assistenza diretta e modulata a misura del programma di lavoro che verrà scelto.

 

Decoratori o Interior Designer?

Un interior designer è un esperto nel design degli interni di case, appartamenti, esercizi commerciali, uffici e simili ambienti. Si occupa di architettura d’interni a 360° e cura in toto quella che è la vera e propria progettazione estetica dello spazio di cui si sta occupando. Il termine decoratore è invece più ampio e si applica maggiormente a chi si dedica ad abbellire le superfici, tendenzialmente interne ma sovente anche esterne, di una casa o di un edificio. I settori inclusi in questo concetto sono diversi ed inglobano ovviamente la decorazione di altri oggetti o strutture quali, solo a titolo di esempio,  abiti, dipinti e mobili. Nel settore dell’interior design il decoratore è l’applicatore, l’artista in grado di eseguire la pittura murale, il restauro o la decorazione desiderati dal cliente.