Studio e ricerca del Colore

Il colore non corre solo sulle pareti, i soffitti e i pavimenti, ci deve essere armonia e coerenza anche dove viene espressa un’idea apparentemente pazzarella…

La ricerca di cose nuove ed interessanti, incontrare persone, ascoltare storie, è un atteggiamento al quale Sabina negli anni non ha mai rinunciato.

Il colore non corre solo su pareti soffitti e pavimenti, ci deve essere armonia e coerenza anche dove viene espressa un’idea apparentemente pazzarella…
Le cose che si sono aggiunte negli anni sono selezioni di carte da parati, tessuti, mattonelle, creazioni eslusive, sia di grandi marche che di piccole realtà di nicchia.
Per contrastare il momento difficile del mercato, cerchiamo con attenzione di selezionare aziende speciali, artigiani e designer che non sono nella grande rete distributiva.

Partendo infatti dalla scelta cromatica, il cliente troverà anche tessuti, parati e rivestimenti per completare le sue scelte. Se ne avrà voglia e ne sentirà l’esigenza potrà richiedere l’intervento professionale di un interior designer, specializzato nell’architettura e l’abbellimento degli interni di edifici ed ambienti di ogni genere.

L’attività di ricerca non è rivolta solo alla selezione di prodotti da vendere ma anche allo studio del colore in collaborazione con aziende e professionisti del settore progettazione e design.

L’importanza del colore per un architetto

L’importanza del colore in architettura è molto più elevata di quanto si possa immaginare. L’architettura di un appartamento, una casa o un ufficio può essere “frustrata” se la scelta del colore non è corretta. Le emozioni che devono scaturire da un ambiente possono essere soffocate o addirittura modificate se non si è prestata la dovuta attenzione nella scelta delle sfumature cromatiche di tutte le componenti in gioco. Per questo motivo l’utilizzo del colore nell’architettura prevede uno studio approfondito che va al di là dei semplici luoghi comuni e che si basa su una ricerca meticolosa e professionale della migliore cromaticità per il locale o lo spazio sul quale si sta lavorando.